Moduli

Per sviluppare e integrare nuovi servizi e funzionalità nel tuo shop, Prestacommerce ti mette a disposizione i seguenti moduli per rendere la tua esperienza e-commerce sempre migliore:

Servizi

  • Pacchetto formazione dettagli

    Il pacchetto prevede un massimo di 4 ore di formazione con lo staff di Prestacommerce tramite skype o telefonicamente.

    Nella formazione verranno affrontati e sviluppati i seguenti punti:
    - Allestimento catalogo prodotti;
    - Gestione clienti;
    - Gestione ordini;
    - Configurazione pagamenti e spedizioni.

  • Domini alternativi dettagli

    Il modulo prevede l'acquisto di un ulteriore dominio che avrà il redirect a quello principale.

  • Hosting Professional Plus dettagli

    L'Hosting Professional Plus si rende necessario per i clienti che hanno la necessità, avendo un catalogo prodotti molto ampio e un elevato numero di visitatori sul sito, di avere maggiori risorse per mantenere alte le prestazioni del proprio e-commerce.

    Le caratteristiche dell'Hosting Professional Plus sono:
    - Spostamento su server ad elevate prestazioni;
    - Spazio di memorizzazione 4GB altamente performante;
    - Php;
    - Mysql;
    - PCI DSS compliance;
    - Backup giornaliero;
    - Monitoring 24/h 7/7

    Nel prezzo è compreso anche il setup del nuovo ambiente e il trasferimento dell'hosting.

Moduli di pagamento

  • Modulo di pagamento Setefi di Banca Intesa Sanpaolo dettagli

    Il modulo prevede l'installazione e configurazione del gateway di pagamento Setefi, piattaforma utilizzata da Banca Intesa Sanpaolo per permettere ai clienti il pagamento tramite carta di credito.

    Una volta installato il gateway richiede l'inserimento, tramite il modulo installato nel backoffice, dei dati di accesso (id e password) che la Banca dovrà fornirti.
    Da parte sua il cliente troverà, nel momento della scelta del metodo di pagamento, l'opzione Setefi e verrà reindirizzato sul sito della Banca per effettuare il pagamento.

  • Modulo di pagamento PagOnline di Banca Unicredit dettagli

    Il modulo prevede l'installazione e configurazione del gateway di pagamento PagOnline, piattaforma utilizzata da Banca Unicredit per permettere ai clienti il pagamento tramite carta di credito.

    Una volta installato il gateway richiede l'inserimento, tramite il modulo installato nel backoffice, dei dati di accesso (id e password) che la Banca dovrà fornirti.
    Da parte sua il cliente troverà, nel momento della scelta del metodo di pagamento, l'opzione PagOnline e verrà reindirizzato sul sito della Banca per effettuare il pagamento.

  • Modulo di pagamento Gestpay di Banca Sella dettagli

    Il modulo prevede l'installazione e configurazione del gateway di pagamento Gestpay, piattaforma utilizzata da Banca Sella per permettere ai clienti il pagamento tramite carta di credito.

    Una volta installato il gateway richiede l'inserimento, tramite il modulo installato nel backoffice, dei dati di accesso (id e password) che la Banca dovrà fornirti.
    Da parte sua il cliente troverà, nel momento della scelta del metodo di pagamento, l'opzione Gestpay e verrà reindirizzato sul sito della Banca per effettuare il pagamento.

  • Modulo di pagamento KeyClient di CIM Italia dettagli

    Il modulo prevede l'installazione e configurazione del gateway di pagamento KeyClient, piattaforma utilizzata da CIM Italia per permettere ai clienti il pagamento tramite carta di credito.

    Una volta installato il gateway richiede l'inserimento, tramite il modulo installato nel backoffice, dei dati di accesso (id e password) che la Banca dovrà fornirti.
    Da parte sua il cliente troverà, nel momento della scelta del metodo di pagamento, l'opzione KeyClient e verrà reindirizzato sul sito della Banca per effettuare il pagamento.

  • Contrassegno con sovrattassa dettagli

    Il modulo prevede l'installazione e configurazione del metodo di pagamento contrassegno con la possibilità di aggiungere un costo supplementare, fisso o percentuale, ai costi di spedizione per i clienti che acquistano con questa modalità.

Moduli di web design

  • Template Premium dettagli

    Il Template Premium prevede, oltre all'acquisto del template, anche la revisione del template scelto con le seguenti modifiche:

    - Logo + header del sito (il logo deve essere fornito, se necessario possiamo proporti delle soluzioni professionali);
    - Colori e look and feel degli sfondi;
    - Colori dei pulsanti di interazione utente;
    - Revisione dei colori e del font dei testi.
    - Setup moduli front-end, posizionamento moduli e test funzionali
    - Modifiche strutturali esclusivamente dove non sia richiesta la revisione delle funzionalità
    - Modifiche di spazi e disposizioni di contenuto dove non sia richiesta la revisione delle funzionalità

    Se tra i templates della "gallery" (che trovi nella pagina "Web design" della sezione "I nostri servizi" o all'interno dell'area clienti) non c'è quello adatto alle tue esigenze, contattaci, e ti metteremo a disposizione altri templates tra i quali poter scegliere sulla base delle indicazioni che ci fornirai.

Moduli gestionali

  • Modulo Gestione Ordini dettagli

    Il modulo Gestione Ordini permette una gestione avanzata degli ordini con la possibilità di modificare e cancellare quelli esistenti e crearne di nuovi direttamente da backoffice.
    Tra le varie opzioni che il modulo offre è possibile all'interno di ogni singolo ordine:

    - Aggiungere/modificare i dati di spedizione e fatturazione dei singoli clienti;
    - Cambiare la data dell'ordine;
    - Aggiungere/eliminare prodotti dall'ordine;
    - Aggiungere/modificare gli sconti;
    - Modificare la scelta del corriere e i costi di spedizione.

    Tutti questi dati verranno aggiornati nelle varie sezioni legate agli ordini.

    Inoltre, è anche possibile:

    - Eliminare gli ordini esistenti;
    - Modificare contemporaneamente lo status di più ordini con un semplice clic;
    - Inserire e generare nuovi clienti direttamente da backoffice (in caso di ordini telefonici ad esempio...);
    - Ricercare in maniera avanzata gli ordini in base a nome prodotto, codice prodotto o codice fornitore.

    *Il costo comprende acquisto, installazione e configurazione del modulo all'interno dello shop.

  • Modulo Barcode per generazione codici a barre dettagli

    Il modulo Barcode, prevede la generazione di codici a barre EAN13 a partire dall'id prodotto e id combinazione interni allo shop e permette la successiva stampa di etichette con i codici a barre creati ed altri valori (es. prezzo, percentuale di sconto, descrizione prodotto).

    Per visualizzarlo andare nella scheda "Barcode" e generare il codice del singolo prodotto cliccando sull'icona del codice a barre. Una volta generato, è possibile stamparlo semplicemente cliccando sull'icona della stampante.

    Di default vengono stampate tante etichette quanti sono i pezzi a magazzino (il magazzino dell'e-commerce). Se necessario, si può modificare e impostare un numero maggiore. Se invece il foglio ha delle etichette già usate, è possibile impostare un offset di partenza in modo che vengano lasciati degli spazi vuoti all'inizio del foglio. Per concludere, cliccare su Stampa: verrà generato un pdf le etichette dei codici a barre.

  • Modulo Disattiva Prodotti Esauriti dettagli

    Il modulo Disattiva Prodotti Esauriti prevede la disattivazione automatica di tutti i prodotti quando la loro quantità è pari a 0.
    I prodotti non vengono eliminati, ma semplicemente resi non visibili (disattivi) nel catalogo al pubblico.

Moduli di importazione

  • Modulo eBay dettagli

    Il modulo eBay prevede un'implementazione realizzata ad-hoc sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

    L'implementazione standard prevede:
    - Setup manuale (eseguito dal nostro staff una tantum);
    - Setup del template d'asta di base con tutte le informazioni necessarie: condizioni di vendita, spedizione, restituzione etc... (è possibile richiedere un preventivo per la creazione di un template d'asta personalizzato);
    - Settaggio dei costi di spedizione base: è previsto un unico calcolo per tutti i prodotti;
    - Associazione dell'account eBay alla piattaforma Kforge / Prestacommerce per operare con API eBay.

    Il cliente potrà quindi in autonomia mappare le categorie dell'e-commerce sulle categorie eBay e categorie store tramite un tool dedicato.

    Successivamente il software:
    - Permetterà previo caricamento dei prodotti sullo shop, di selezionare i prodotti che andranno all'asta. Questi saranno inserzionati con il template di base, sul mercato italiano e in lingua italiana;
    - Tramite uno script automatico provvederà a mettere all'asta i prodotti abilitati e le loro varianti (ad oggi il mercato italiano non supporta ancora il singolo prodotto con le varianti incluse);
    - Aggiornerà gli oggetti di eBay qualora trovasse delle modifiche di prezzo / descrizione / foto, laddove eBay consenta di fare l'update;
    - Scalerà la quantità di ogni singolo prodotto venduto sull'e-commerce aggiornando di conseguenza le quantità dei prodotti inserzionati su eBay. In caso di prodotti esauriti le inserzioni verranno automaticamente chiuse.

    Opzionalmente e a seguito di preventivo è possibile inoltre:
    - Memorizzare i dati degli ordini provenienti da eBay;
    - Operare con diversi account su più mercati;
    - Operare con un singolo account su più mercati.

    La piattaforma è predisposta per ricevere le notifiche di vendita e supporta le tipologie di inserzione "Compralo subito" o, in alternativa, "Asta" (tutte le inserzioni dovranno comunque essere della stessa tipologia). Altre tipologie potranno essere predisposte e configurate successivamente ad una specifica analisi in quanto non tutte le operazioni con le API sono permesse.

    Tutte le funzionalità non esplicitamente specificate sono da considerarsi "opzionali" sulla base di uno studio di fattibilità e successivo preventivo.

  • Importazione da osCommerce a Prestacommerce dettagli

    Il modulo permette di importare utenti, prodotti, categorie e produttori dal vostro osCommerce, uploadando il dump del database osCommerce in formato gzip nell'apposito form del modulo.
    Inoltre l'utente osCommerce che effettua il login con il suo vecchio account verrà riconosciuto automaticamente. In questo modo per gli utenti il passaggio tra le due piattaforme risulta trasparente.
    Per importare le foto dei prodotti invece, è sufficiente inserire l'url nell'apposito form della cartella delle immagini della vecchia piattaforma, e automaticamente verranno importate e ridimensionate secondo i canoni della piattaforma Prestashop.

  • Integrazione cataloghi Esprinet dettagli

    Il modulo permette l'importazione e mappatura di categorie e prodotti dal noto fornitore Esprinet.

    L'importazione vera e propria dai listini Esprinet viene effettuata tramite un cron notturno e tramite il pannello potranno essere inseriti i prodotti impostando la percentuale di ricarico desiderata.

Moduli di promozione e web marketing

  • Amazon dettagli

    Il modulo prevede l'inserimento del catalogo prodotti direttamente sul market place Amazon.
    Ecco alcuni dei vantaggi di chi usufruisce del servizio:

    - Maggiore visibilità e aumento dei visitatori sul proprio sito;
    - Sincronizzazione di prodotti, prezzi e stock di magazzino tra Amazon e la piattaforma e-commerce;
    - Inserimento dei prodotti su Amazon in soli tre click;
    - Possibilità di integrare gli ordini provenienti da Amazon direttamente nel backoffice della piattaforma e-commerce.

    I prodotti devono avere un codice di riferimento UPC (o EAN13) per permettere la sincronizzazione del catalogo tra le due piattaforme.

    *Il costo comprende acquisto, installazione e configurazione del modulo all'interno dello shop.
    *Per poter utilizzare questo modulo è necessario aver sottoscritto il contratto con Amazon per la presenza sul market place. Per i costi e le condizioni di utilizzo visita il sito Amazon

  • Google Shopping dettagli

    Il modulo prevede la facile esportazione del catalogo prodotti verso Google Shopping, il comparatore di prezzo sviluppato da Google.

    L'applicazione genera un file RSS/XML di tutti prodotti del vostro shop per ciascuna delle lingue installate sul negozio online. E' sufficiente in seguito comunicare l’URL dei file creati a Google Shopping, che si incaricherà d’inserire i prodotti sul suo comparatore di prezzo.
    Per avere una maggiore visibilità, il catalogo può essere esportato in diverse valute (soltanto una per lingua), permettendo cosi di far conoscere i prodotti anche ai consumatori degli altri Paesi. Inoltre, è possibile programmare un cron al fine di aggiornare il flusso automaticamente e a intervalli regolari. Questo processo permette di aggiornare il catalogo di prodotti presso Google senza nessun intervento diretto.

    *Il costo comprende acquisto, installazione e configurazione del modulo all'interno dello shop.
    *Per poter utilizzare questo modulo è necessario aver sottoscritto il contratto con Google per la presenza sul market place. Per i costi e le condizioni di utilizzo visita il sito Google Shopping

  • Kelkoo dettagli

    Il modulo permette l'inserimento del catalogo prodotti direttamente sul market place Kelkoo.

    L'applicazione prevede la sincronizzazione dello shop con il motore di ricerca Kelkoo. Esso consente di aumentare la visibilità sul confronto dei prezzi e di portare traffico qualificato sul proprio sito e-commerce.

    *Il costo comprende acquisto, installazione e configurazione del modulo all'interno dello shop.
    *Per poter utilizzare questo modulo è necessario aver sottoscritto il contratto con Kelkoo per la presenza sul market place. Per i costi e le condizioni di utilizzo visita il sito Kelkoo

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